Il Prof. Ivo Mandarino rappresentato nella foto in alto ed in quella in basso in due momenti diversi, ci presenta - per sommi capi - il pensiero filosofico di Proudhon.
La prospettiva da cui si parte è quella di un reale cambiamento di indagine che non è più in essere dalla trascendenza ma dall'immanenza in cui si inserisce così la pur vasta rielaborazione concettuale che - però -diviene assolutamente materiale e terrena con riferimento privilegiato alla giustizia quale massimo progresso possibile dell'esistenza umana che - talora - e quasi in apparente contraddizione con quanto asserito da Proudhon può essere superato e sorpassato da momenti quasi antitetici, pur di renderlo nuovamente fattuale.
Il primo video, qui sopra, su Proudhon e - sotto - la II parte.
Il Prof. Dr. Ivo Mandarino nato ad Asti, laureato in Pedagogia ad indirizzo filosofico, già insegnante per molti anni nella Scuola Primaria e nella Scuola Secondaria Superiore come docente di sostegno, Filosofia e Scienze Umane e Sociali è nato ad Asti il 29.01.1970 ed è ivi residente. È inoltre autore di diverse pubblicazioni di argomento filosofico, pedagogico, antropologico e letterario (fiabe e poesie) ed è stato collaboratore volontario presso l'Universita degli Studi di Torino ed ha collaborato - in ricerche di settore - con docenti universitari delle Università degli studi di Torino e del Piemonte Orientale. Sarà anche docente privato delle summenzionate materie e, soprattutto, è divulgatore culturale e filosofico presso il proprio canale YouTube omonimo. By Prof Dr Ivo Mandarino From Asti Piedmont Italy BY PROF.DR. IVO MANDARINO FROM ASTI PIEDMONT ITALY (C) all rights reserved (C) ALL RIGHTS RESERVED
Commenti
Posta un commento