
Negli ultimi tempi la notorietà del Prof Ivo Mandarino si è accresciuta notevolmente grazie alla molteplicità dei suoi impegni e delle sue attività che ne fanno una personalità molto nota, conosciuta, apprezzata e stimata negli ambienti culturali ed accademici e non solo a livello locale, regionale o nazionale ma sicuramente internazionale grazie alla sua instancabile attività ed alle sue indiscusse qualità e capacità di insegnante, scrittore, saggista, produttore di video culturali e filosofici su YouTube ed alle collaborazioni fattive con sindacati, centri ed istituti di ricerca, enti accademici ed università, enti territoriali, case editrici e testate giornalistiche. Le sue collaborazioni con Docenti Universitari italiani e stranieri in rappresentanza delle università di tutto il mondo, il vasto credito e l'enorme stima che vanta verso gli stessi, la collaborazione a pubblicazioni con i colleghi e ricercatori universitari lo pongono in una chiarissima e rispettabilissima posizione di rilievo nel panorama culturale internazionale. Ha conosciuto ed ha collaborato, tramite colloqui e reciproche consulenze, con insigni rappresentanti della cultura e della politica quali, ad esempio, il Prof. Alessandro Meluzzi e l'Onorevole Antonio Martino, insigne Avvocato ed economista di cui abbiamo pianto la dipartita alcuni anni fa. Parimenti ha fatto con il compianto Piero Angela. Conosceva benissimo Giorgio Bouchard insigne teologo protestante ed il Professor Paolo Debenedetti, docente universitario e fondatore, con la sorella Maria, del Cepros di Asti. Conosce bene l'avvocato Luigi Florio di cui è amico fraterno ed era molto in collegamento con il Cardinal Poletto, già vescovo di Asti ed Arcivescovo e Cardinale di Torino. È entrato in contatto con i Professori Deva, Fornaca di cui è stato pure allievo ed anche, successivamente, con il Prof. Gianni Vattimo ed il Prof. Griffero, filosofi, con il giornalista Piero Ostellino e con moltissimi docenti universitari stranieri come il sociologo Fritz Rudiger Volz. È stato collaboratore dei Proff.ri Piercarlo Grimaldi, Gian Luigi Bravo e Laura Bonato. Ha conosciuto e collaborato con il compianto Mons. Bettazzi. Ha collaborato, inoltre, con gli onorevoli Voglino e Galvagno. Per lunghissimo tempo è stato collaboratore del Dott. Sergio Didier.
Post in eventuale aggiornamento...
In fede.
Prof. Dr. Ivo Mandarino
Sì, non è errato dire e non si sbaglia proprio se si afferma che, oggi come oggi, Ivo Mandarino sia un personaggio decisamente molto, molto famoso in Asti e nell'astigiano, famoso nel resto del Piemonte, piuttosto famoso in ambito italiano e discretamente noto a livello internazionale, ove è, peraltro, apprezzatissimo.
RispondiEliminaCon ciò si può affermare con certezza e senza timore di smentita che Ivo Mandarino sia finalmente diventato FAMOSO!
RispondiElimina